FIRST GROUP sas è attiva sin dal 1997 come consulente normativo per il settore lighting, fornendo alle aziende produttrici un servizio completo e competente per la progettazione e test dei loro prodotti.

Il personale costantemente formato ed aggiornato, con molteplici anni di attività nel settore illuminazione, permette di fornire non solo prove di laboratorio ma anche consulenza progettuale e di ottimizzazione dei processi di lavorazione mantenendo al contempo l’attenzione all’aspetto normativo

La conoscenza dei processi produttivi e la conoscenza delle norme applicate, dà a FIRST GROUP sas un valore aggiunto difficilmente riscontrabile in altri partner.

L’attrezzatissimo laboratorio interno, costantemente implementato, permette l’esecuzione della totalità delle prove previste dalla Norma CEI EN 60598.

Dal 2013 FIRST GROUP sas ha aggiunto alla propria dotazione con un goniofotometro e colorimetro. Questo permette di poter fornire un supporto globale nel percorso che parte dalla PROGETTAZIONE, TESTING e MARCATURA CE fino alla verifica PRESTAZIONALE del prodotto.